martedì 22 maggio 2012

Gira che ti rigira sono sempre al museo

Cari amici e amiche oggi vi parlo di sabato, giornata europea dei musei aperti fino a tardi. Con le mie super amiche e altre ragazze ne ho approfittato per andare a visitare il museo dell'immigrazione vicino alla stazione metro Porte dorée. Vi chiederete quale popolo era il tema dell'esposizione: gli italiani in America? No; i cinesi in Europa? No, no; i maghrebini in Francia? Manco che manco! In verità, gli emigranti in questione erano...dei pesci tropicali!!!Catturati dai 4 angoli della terra (emh...dell'oceano), e messi in vasche per la felicità di grandi e piccini nel vedere le meraviglie della natura, erano loro i protagonisti del museo. Ho visto tutti i personaggi di Nemo, un paio di alligatori e tartarughe, il pesce chirurgo, i pesci che cambiano sesso quando vogliono, i piranha che stanno sempre in gruppo assieme, ecc. 
Dopo cena è stata la volta del museo Quai Branly dedicato alle arti oceaniche, americane e africane delle antiche tribù. C'era un'atmosfera magica all'interno. 
Per finire la serata, passeggiatina sotto la torre eiffel luminosa e a mezzanotte tutta brillantinosa.








Dimenticavo, credo di non aver quasi mai smesso di ridere con la mie amiche. Facevamo battute una dietro l'altra. Incredibile! E c'è chi pensa che andare ai musei sia noioso...ma vaaa!

Nessun commento:

Posta un commento