lunedì 13 febbraio 2012

Di cosa essere innamorati


Domani sarà San Valentino!
Per qualcuno è un giorno di festa, per altri è la pura depressione e solitudine, per altri ancora è un giorno come un altro.
Eppure il 14 feb. del 1779 James Cook fu stato ucciso dai nativi delle isole Sandwich (dal cognome avrebbe dovuto immaginare il suo destino); il 14 feb. del 1925 fu fondata l'IBM; il 14 feb. del 1929 Al Capone sterminò la banda rivale di Bugsy Moran; il 14 feb. del 2003 morì la pecora Dolly, il primo animale clonato, il 14 feb. del 2004 morì Pantani.
Io non ho da festeggiare l'amore di coppia perché Dio ha voluto così. Tuttavia ci sono tante cose di cui sono innamorata:
- amo stare in compagnia e quelle rare volte che riesco a ridere fino alle lacrime e al mal di pancia;
- amo ballare come una scatenata quasi sembrare una folle;
- amo correre veloce evitando la gente e gli ostacoli e sentire i polmoni gonfiarsi;
- amo la cioccolata in tutte le sue forme;
- amo dormire e non pensare che sto dormendo. Amo sognare ad occhi aperti o chiusi;
- amo studiare e imparare un sacco di cose;
- amo la mia famiglia che mi dà tutto e mi rispetta;
- amo le mie amiche vicine e lontane perché sono il mio ossigeno;
- amo i bambini perché non hanno pregiudizi e non si vergognano dei sentimenti;
- amo la politica perché, a parte le critiche, è il motore delle società;
- amo gli eroi della patria e i martiri perché hanno vissuto e sono morti senza paura;
- amo la lettura perché è il modo più conveniente di viaggiare e conoscere;
- amo l'erasmus perché mi sto arricchendo di esperienze di vita come una "conserva", ossia in maniera concentrata;
- amo Parigi perché non smette mai di essere una città stupenda e al passo coi tempi;
- amo i Maroon 5 e i Subsonica perché sono i soli a farmi venire i brividi;
- amo Gesù perché è la persona più paziente che conosca;
- amo la natura perché è il miglior dipinto che abbia mai visto;
- amo amare perché è l'energia del mondo;
- amo i lettori di questo blog perché dedicano del tempo ai miei pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento