venerdì 10 febbraio 2012

Dove nascondere la ghianda in vista dell'era glaciale?

Cari amanti del freddo o del termosifone incollato alla schiena, oggi vi parlo del freddo gelido a Parigi. Non fa tremendamente freddo come in Italia o in altre zone d'Europa, però vi posso garantire che in certi momenti temo l'arrivo di una nuova glaciazione!ehehe! Intanto, ci scherzo sopra e, piuttosto che pensare al film "The day after tomorrow", mi concentro sul cartone animato "L'era glaciale 1,2,3, ecc".
Non ha nevicato, o meglio, non ha nevicato molto. A Créteil si sono raggiunti i 5mm di neve. Il giorno dopo c'erano sale e sabbia per tutte le strade e le stradine. Che servizio efficiente!
In questo momento, ci sono ben zero gradi. Non va neanche male! E' rimasto ancora quel venticello tagliente che anche quest'anno è riuscito a spaccarmi un capillare sulla guancia sinistra, l'unico giorno in cui mi sono dimenticata di mettermi la crema alla calendula prima di uscire. Ma porca...
Le scorse settimane un solo secondo all'esterno e le mani non le sentivi già più!! Terribile!!
Di conseguenza, c'è stato un boom nel consumo dell'elettricità. Si è raggiunto un record di 101 700 mega watts. Non so bene spiegarvi quanto vale, ma sappiate che è tantissimo! 
Io ho la fortuna di avere la camera più calda dell'appartamento, mentre nel resto della casa sono gli spifferi che dominano. Giro per i corridoi con due maglioni, uno legato sul davanti e l'altro sulla schiena, a mo' di mantello, per proteggermi dalle correnti d'aria!ehehe! 
Purtroppo ci sono delle vittime per colpa di questo freddo. Si è arrivati a 540 in Europa. Papà mi ha spiegato che molti anziani si mettono a spalare la neve, fanno uno sforzo eccessivo e muoiono di infarto. Che brutto.
Copritevi bene!


Sotto il viola c'è tutta la Germania...auguri!
Come canzone non posso non mettervi La glaciazione dei subsonica!
mentre per riscaldarvi forse questa fa a caso vostro:

Nessun commento:

Posta un commento