lunedì 2 aprile 2012

Réjouissez-vous!!

Cari amici podisti e cari amici campestri oggi vi racconto il mio weekend tra lo spirituale e l'avventuroso. Sono stata in pellegrinaggio con un centinaio di giovani della diocesi di Créteil, diretta a Chartres, in occasione della Giornata della Gioventù a livello regionale dell'Ile de France. Sono partita sabato mattina e tornata domenica sera. Dopo aver fatto un'ora di pullman, tutti noi giovani siamo scesi con il nostro zainetto sulle spalle e abbiamo cominiciato a camminare tra i campi di colza e di grano. Ci siamo divisi in una ventina di gruppetti in modo da riflettere e conoscerci meglio. Abbiamo fatto in tutto 25 km a piedi in due giorni fino a raggiungere la meravigliosa cattedrale gotica di Chartres. Lì, abbiamo incontrato altre centinaia di giovani, tutti belli allegri come noi. Insieme abbiamo saltato e cantato a un concerto pop religioso di un gruppo di nome Glorious (per le canzoni vedi link in basso), ballato a un flash mob, fatto la processione e assistito alla Messa diretta dal vescovo di Parigi, il cardinale Vingt-Trois, lo stesso che ho ascoltato la settimana scorsa a Lourdes.




Mi sono molto divertita anche nel dormire in una palestra con un sacco a pelo o nel soffrire il freddo. L'altra notte ha gelato!
Ora sono piena di gioia e spero di riuscire a diffonderla a tutti voi in un modo o in un altro.
Si avvicina Pasqua...non aspettiamo di avere un cuore pronto per accogliere Gesù, se no, rischiamo di non incontrarlo mai. Lui ci ama anche con i nostri difetti e peccati. Sembra incredibile, ma è così!!

Nessun commento:

Posta un commento