domenica 18 settembre 2011

Al museo des Arts Forains dove tutto è magia

Oggi è la mia prima domenica erasmiana all'estero.
Sono andata a messa al mattino e non solo non sapendo l'orario ho dovuto aspettare un'ora e mezza prima che iniziasse la celebrazione, ma una volta iniziata ho scoperto che c'erano 3 battesimi. Neanche un pranzo di matrimonio è mai durato così tanto.
Tornando indietro ho comprato una baguette (85cent) in una boulangerie. Non me la sono messa sotto braccio, ma me ne sono mangiata la metà prima di raggiungere casa.
La mamma di Agathe si chiama Hélène e anche oggi mi prepara cose sfiziose a base di proteine, visto che sono vegetariana. Il menù ha previsto polpettine di ceci e cous cous con lenticchie. Super!!
Al pomeriggio sono andata con la mia nuova famiglia francese nei pressi di Quai de Bercy al museo des arts forais, cioè delle giostre. Dire che è stupendo è poco. Dentro si respira la magia e il mistero.
Ho seguito lo spettacolo di un prestigiatore, di un acrobato per aria, di un giocoliere e di un equilibrista.
Ho potuto vedere le attrazioni di una volta, per esempio la giostra dei cavalli oppure quella in cui al posto dei cavalli ci sono delle biciclette e bisogna pedalare tutti insieme per far girare la giostra stessa, ecc.
Chiunque ha bisogno di tornare qualche volta all'infanzia perché è lì che tutto ha inizio.

Nessun commento:

Posta un commento