domenica 18 settembre 2011

Niente sbarco in Normandia, bensì atterraggio a Paris Beauvais

Mercoledì 14 settembre ho lasciato l'Italia per raggiungere la mia meta erasmus: Parigi. In realtà, il posto dove studierò e vivrò si chiama Créteil, una delle ultime fermate della linea 8.
Il viaggio è stato una passeggiata anche se ho camminato ben poco visto che ho preso l'aereo, quello meno costoso. Con Ryanair con 35 euro sono partite le mie 2 valigie blu ed io. Mi sono sentita un po' come Tom Cruise in Top Gun (vedi foto sotto).
All'arrivo sul suolo francese ho preso la navetta e poi la metro e all'uscita della metropolitana mi è venuta a prendere Agathe, la ragazza che mi ospita per i prossimi 9 mesi.
Sì, ho avuto la grande fortuna di trovare una studentessa disposta ad accogliermi a casa sua con sua mamma. Insomma, vivrò in famiglia al prezzo di 600 euro mensili, spese e cibo compresi.
Non ho versato lacrime nel lasciare la mia patria perché sono troppo felice di aver emigrato nella ville lumière!
Avviso i lettori che per i primi tempi inserirò immagini trovate online ma che al più presto aggiornerò il blog con foto mie personali.

Nessun commento:

Posta un commento