lunedì 26 settembre 2011

La ratp di Parigi: Rapida, Affidabile, Tattica e Popolosa

Stasera vi parlo brevemente della metro parigina, detta ratp. Se devo essere precisa, la ratp è l'insieme dei trasporti dell'intera regione.
Non mi fermerò a descrivervi quanto la metro sia veloce, comoda e tutto il resto perché lo sapete più di me.
Vi segnalo, invece, dei manifesti affissi alle stazioni per la campagna di sensibilizzazione riguardo la buona educazione del cittadino negli spazi pubblici.




Mi fanno sorridere, a voi no?
Grazie agli scalini della metro sto rassodando e facendomi il fiato. All'interno del veicolo mi piace osservare/fissare la gente. Avrei voglia di attaccare bottone con tutti, solo per chiacchierare un po' in francese. Ho scoperto che soffro il mal di mare all'interno se mi metto a leggere, a causa delle frenate non molto dolci.
Chi se ne frega, penserete voi. Bé, avete ragione!

2 commenti: