mercoledì 21 settembre 2011

Non aprite quel cassetto...

Oggi sono stata praticamente tutto il giorno in casa tranne quando sono uscita per comprare la baguette per la sera e per lasciare delle "étiquettes" ossia degli annunci in giro. Sì, sto cercando ancora un lavoretto in quanto la donna che mi doveva telefonare ieri sera non si è fatta viva. Suppongo che abbia già trovato un'altra baby-sitter per suo figlio.
Non mi è accaduto niente di eccezionale.
Ogni giorno scopro delle novità sugli esami offerti e un po' mi agito. Leggo un po' di Figaro per tenermi aggiornata. L'ultima notizia secondo me scioccante è che alcuni vestiti di Nike, Adidas, H&M, ecc. sono prodotti con delle sostanze tossiche che vengono rilasciate durante il lavaggio. Queste particelle inquinano le acque, sono pericolose per la riproduzione degli animali e indirettamente anche per l'uomo visto che si nutre di pesce.
Domani, invece, mi aspetta la giornata erasmus...speriamo di conoscere dei simpatici spagnoli...ehm...volevo dire dei francesi.
Ho riordinato un po' la casa e che sorpresa quando ho aperto il cassetto delle spezie. Un tanfo infernale ha inondato le mie narici. Stavo per avere delle allucinazioni! All'interno ho trovato un sacchetto di cipolle rosse praticamente in liquefazione, letteralmente marce e il loro liquido aveva inondato l'intero cassetto. Con una maschera antigas ho ripulito tutto.
Dopo il duro lavoro mi sono dedicata alla lettura. Agathe mi ha imprestato un brevissimo libro che vi consiglio:
"Inconnu à cette adresse" di K.Kressmann Taylor. Parla degli ebrei durante gli anni '30. Vi ricordo che Agathe è ebrea e posso capire il perché abbia voluto farmi leggere quest'opera.
Ieri sera c'era uno speciale anni '80 in Tv. Vi propongo alcune chicche. Sono le hit (in francese "tubes") più famose in Francia.http://www.youtube.com/watch?v=stb2LBFwa0I
http://www.youtube.com/watch?v=mKsEBJdVvgI
http://www.youtube.com/watch?v=_r0n9Dv6XnY
http://www.youtube.com/watch?v=6PDmZnG8KsM
http://www.youtube.com/watch?v=Ybea868xDW0

Nessun commento:

Posta un commento