martedì 20 settembre 2011

Ho sempre odiato lo shopping tranne oggi

Ebbene sì, anch'io ho ceduto e sono andata a comprarmi delle scarpe e una borsa, ma perché ne avevo strettamente bisogno. Piano piano sto assumendo uno stile sempre più parigino.
Dopo essermi persa a piedi anche oggi (ho attraversato una specie di superstrada e sono finita in un paese vicino a Créteil) sono riuscita a trovare il centro commerciale e iniziare la mia ricerca sui 3 piani dell'edificio.
Alla fine, dalle foto potete vedere il risultato oltre che la stanza in cui vivo.
Ah, se vedete qualcosa di strano ai miei capelli è solo perché ieri sera Agathe si è divertita a fare la parrucchiera. Me li ha accorciati e stirati come fosse una professionista.
Stasera ho il mio primo appuntamento...di lavoro! Se dal colloquio con una mamma risulterò simpatica, affidabile e soprattutto intelligente, forse otterrò il posto come baby-sitter (in francese nounou) per 15 ore a settimana! Chissà! E' tutto da vedere.
Pe rquanto riguarda la canzone francese del giorno oggi vi dedico questa che famosa e un'altra meno: http://www.youtube.com/watch?v=FpC1NQW4hVg
http://www.youtube.com/watch?v=zV6Ewy79CL0&feature=related









Sono in maniche corte! O fa caldo oppure mi sono finalmente abituata al sangue freddo dei francesi. Yuppi.

3 commenti:

  1. Sono allibita. 4 paia di scarpe in un giorno?????? Non l'ho mai fatto nemmeno io! o_O

    RispondiElimina
  2. Che stanza! qui ce le sognamo, forse con 600£ al mese si. Ma agli inglesi manca proprio la cultura della casa moderna,PULITA e magari anche ordinata.(almeno per quanto riguarda gli interni)

    RispondiElimina
  3. ....non ci posso kredere....4 paia di skarpe!!!!..ti rendi konto ke forse finalmente stai uscendo dal tunnel del "braccino korto"??!!...sono kosììììì fieeera di teeeeee!!!!!! :)
    W Agathe e la sua mamma!! :)
    ...e soprattutto W quella barbabietolina della mia sorellina preferita...ora francois!! :)

    RispondiElimina