mercoledì 28 settembre 2011

Au café d'Amélie Poulain

Ieri sera sono uscita per la prima volta con gli altri erasmus. C'erano soprattutto tedeschi mentre di spagnoli neanche l'ombra. Ne ho visto uno stamattina, conosciuto durante il giorno d'accoglienza, che ha fatto finta di nascondersi e poi è uscito di colpo da dietro una colonna per darmi una pacca sulla spalla. Che simpaticone!!
Ho così potuto conoscere nuove amiche e ne sono felicissima.
In programma c'era di ritrovarsi alla fermata Blanche della metro, ossia quella davanti al Moulin Rouge, e di andare tutti insieme a bere qualcosa nel celebre caffé dove si è girato il film "Le fabuleux destin d'Amélie Poulain".


Visto che ero arrivata in anticipo, ho fatto un giro per il quartiere. Mi sono sentita un po' fuori luogo a passeggiare tra night club e negozietti di cianfrusaglie hard. C'era persino una "boutique" di bambole gonfiabili. Mi sono sentita a disagio come quella volta che ho visto degli  uomini fare la pipì in un "urinoir"pubblico.

Bè, il caffé di Amélie si chiama Des 2 Moulins ed è davvero carino. Ho bevuto un Crazy Amélie per rimanere in tema: pochissimo alcol, un assaggio di succo di mele e zucchero di canna.
Il film è stato girato nel 2001 dal regista Jeunet ed è particolare. Bisogna essere un po' pazzerelli per amare questa storia e io la amo tanto. Amo tanto anche la colonna sonora che non smette di stancarmi.
Quando sono andata aux toilettes, in una vetrinetta c'erano le foto del nano in tutti i suoi finti viaggi!eheh!
La serata è continuata con un giro a Montmartre e al Sacre Coeur per vedere la città dall'alto che lascia indubbiamente sempre senza parole.
Oggi vi consiglio un estratto del film e della colonna sonora.

2 commenti:

  1. per fortuna non siete andati nel bar di fronte al moulin rouge: 2 caffé 10 euro! me lo ricordo ancora...il bello è che non eravamo entrati dalla porta principale, quindi non sapevamo neanche dove eravamo. quando siamo usciti, invece, abbiamo capito tutto ;_;

    RispondiElimina
  2. Meraviglia!!! Ti invidio! Cartolina arrivata :)
    I miss U <3

    RispondiElimina