sabato 24 settembre 2011

Dance mob al Grand Palais

Rieccomi più in forma che mai!!!
Vi devo raccontare la splendida serata di ieri sera!!!
Con la mia amica Francesca sono andata al Grand Palais per l'apertura della Festa della Danza!! Durerà fino a domenica e visto che solo ieri l'entrata era gratuita....Avete già capito, immagino!
Se non avessi intrapreso la carriera delle lingue, sicuramente avrei seguito quella del ballo o dello sport.
Sono entrata verso le 19. I volontari all'ingresso mi hanno riempito di gadget e di materiale necessario per il balletto: un ombrello e una maglietta particolare.
Per chi non lo sapesse, in un danse mob ci sono centinaia di persone che ballano la stessa coreografia e così è stato!! Una figata!!!
Il balletto poteva essere preparato a casa. Ecco qui il video: www.youtube.com/watch?v=u-mq70Xm83Q
All'interno del Grand Palais mi sono così scatenata con il balletto pensato da una nota coreografa spagnola di nome Blanca Li. Ammetto di non ne averne mai sentito parlare prima d'ora. Forse quelli della Tv mi hanno ripreso perché a fine esibizione mi sono voltata e c'era una telecamera a un metro di distanza.Capita.
Comunque, se guardate questo video potete capire meglio in cosa è consistito l'evento... Io ero quella con l'ombrello bianco..eheheh!http://www.google.com/url?sa=t&source=video&cd=4&ved=0CE0QtwIwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DXpdRMLqtaTM&rct=j&q=video%20del%20danse%20mob%20grand%20palais&ctbm=vid&ei=28t9TsmgMYTsOe6VzfQP&usg=AFQjCNGMO3-BnGUE_lgPeb7tUpngrykn4w&sig2=QIL44nB_AAZOdJ_Idpvabg&cad=rja
Ammazza...quanto lungo è questo link?
Per la serie "dopo il ballo, lo show must go on" l'ampio "salone" si è trasformato in una pluralità di sale prove. In vari punti erano stati installati degli schermi che riproducevano dei video con degli insegnanti di ballo che mostravano i passi di una breve coreografia. La gente poteva scegliere la proiezione più interessante e cominciare a imparare i movimenti. Si poteva scegliere tra danza hip hop, del ventre, irlandese, geisha, indiana, charleston, salsa, capoeira, flamenco, samba, elektro, del'700, ecc.
Mi sono esibita in quasi tutti i generi divertendomi molto.
Oltre a ciò, erano stati montati dei mini palconescenici dove diversi professionisti si sono esibiti. Che fisici!!! Ho visto addominali scolpiti, glutei sodi di marmo, braccia muscolose, sudore grondante dalla fronte e un'ondata di energia!!Wowow!
Cambiando discorso, mi devo ricordare di fare gli auguri a papà. Oggi compie 62 anni! Buon compleanno Paperoga! Spero che riusciate a capire quali dei due è il mio vero padre...
Infine, concludo con lo spazio musicale: www.musictory.it/.../Melissa.../J'ai+Fait+Tout+Ca+Pour+Vous
www.youtube.com/watch?v=NiHWwKC8WjU
http://www.youtube.com/watch?v=ZklGYJAZ72c&feature=relmfu

3 commenti:

  1. Hahahhahaha oddio cche ridere la coreografiaaaaa!!! Comunque per non riportare tutto il link c'è la funzione inserisci link apposta...così puoi nascondere il link sotto una frase o una parola che verrà evidenziata!

    RispondiElimina
  2. Meraviglia!!!!!!
    Fantastico Dance Mob !

    RispondiElimina
  3. che bello il dance mob, voglio partecipare!
    e il papy è tanto simpatico con quelle scarpette rosse... ;)

    RispondiElimina