domenica 25 settembre 2011

Le petit prince come non l'avete mai letto

Un sabato sera indimenticabile come tutti gli altri giorni da quando sono espatriata nella terra dei formaggi e della gente senza calzini. Anch'io sto provando a indossare le chaussures senza chaussettes, ma mi devo ancora abituare. Intanto, accolgo con gioia le vesciche.
Sta facendo molto caldo in questi giorni. Incroyable!!
Dicevo...ah sì. Sabato sera sono uscita con Francesca e insieme abbiamo raggiunto la Défense per assistere ad uno spettacolo (gratuito ovviamente) dal titolo Le petit prince.

Lo spettacolo consisteva nell'ascoltare estratti della storia del capolavoro di  Saint-Exupéry e nello stesso tempo guardare delle proiezioni su questo arco immenso detto "Grande arcata della fraternità", storto e bianco che fa impressione.
Ogni fine sezione, per esempio dopo l'episodio della rosa o dopo quello della volpe, partivano la musica classica, i fuochi d'artificio a tempo, dei giochi di luce con il laser e fiammate colorate. Avevo in continuazione la pelle d'oca di 2cm!!!
La morale del libro è che l'essenziale è invisibile agli occhi e che l'affezionarsi a qualcuno rende quella persona speciale e unica al mondo. 
Su youtube potete facilmente trovare degli spezzoni di questo evento. Ve ne metto tre per farvi capire un po' anche se non sarà mai come stare lì e sentire una forte emozione rapirti.
Quando tutto è finito Francesca ed io abbiamo continuato a girare lì intorno. Alla Défense ci sono i palazzoni con uffici e company. Insomma, è il quartiere del business. Andrò a lavorare lì un giorno. Camminando, abbiamo anche trovato una grata per terra con sotto le grosse ventole per l'areazione della metropolitana. In men che non si dica, una marea di bambini ci ha raggiunto. Perché? Perché da questa grata usciva moltissima aria che per poco non mi portava via. Avevo tutti i capelli verso l'alto e Francesca con la gonna aveva molti estimatori!!!

Un'altra serata piacevole è trascorsa. Grazie Dio!
Canzoncina francese del giorno sdolcinata da diabete: http://www.youtube.com/watch?v=rvOJcNLmDNg&feature=related

2 commenti:

  1. ho già letto tutti tuoi test,ho capito un pò.cmq,si vede,stai vivendo molto felice a parigi,sono molto conteta per te!ma quando vai su skype?voglio vederti e parlare con te!un bacione^_^

    RispondiElimina